Ed il Volley Group Valdarno, società dilettantistica figlinese, tocca il cielo con un dito nel vedere l'impresa delle sue ragazze dell'Under16 Firenze che conquistano fuoricasa con un 3a0 senza repliche, il titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI U16 2010-2011.
Vittoria e titolo più che meritati per questa formazione magistralmente condotta dal Coach Maurizio Lepri in questo campionato che le ha viste sempre dominare in campo, cavalcando la vittoria fino a questo splendido risultato.
per la cronaca della finale vi rimandiamo al sito www.volleygroupvaldarno.com dove si trovano anche le foto della premiazione, qui invece vogliamo esprimere la gioia del nostro gruppo sportivo e la gratitudine per queste ragazze che, ci avevano fatto un po preoccupare nella gara1 in casa al Matassino dove erano riuscite a strappare la vittoria alle sestesi soltanto al Tie-Break, ma che hanno tirato fuori tutta la pasta di cui son fatte (sapientemente lievitata dal Mr.Lepri) imponendosi decisamente nella finale.
Complimenti vivissimi e grazie a tutte quante, al mister Lepri ed al mitico DS Marco Gosi per questa bellissima prova e per questo importantissimo riconoscimento, ottenuto nel campionato giovanile più significativo e che dimostra anche la competenza e l'ottimo lavoro di tecnici e dirigenti.
Adesso, neanche il tempo di cucire lo scudetto sulle maglie che ... Regionali!! già a partire da domenica prossima! E non saranno soltanto loro impegnate in questo campionato.
E' infatti altra nota di massima gioia e di sano orgoglio per il nostro settore giovanile, ma in generale per la pallavolo figlinese e valdarnese la qualificazione a queste regionali anche della nostra Under 16 che gioca nella provincia di Arezzo allenata da Mr.Piergiacomo Buoncristiani.
Anche queste ragazze, pur non riuscendo a conquistare il titolo provinciale davvero per un soffio, si sono classificate al terzo posto guadagnandosi il diritto di giocarsi anche questa fase.
Si può immaginare la soddisfazione di vedere le nostre U16 entrambe qualificate a disputare questo importante torneo tra le squadre piu forti della regione.
Partono dunque domenica 13 le gare di qualificazione per la finale regionale che le vedranno impegnate in "minitornei" a tre con l'eliminazione diretta della terza qualificata.
Le ragazze di Mr. Buoncristiani saranno in trasferta a Siena mentre le Campionessine di Mr.Lepri giocheranno in casa al Matassino a partire dalle ore 10.30.
Come sempre l'ingresso in palestra è gratuito e lo spettacolo è assicurato e noi invitiamo tutti gli appassionati ed i tifosi a venire a goderselo.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre