Partita di cartello oggi al "Goffredo Del Buffa" di Figline Valdarno tra la Gialloblù Figline e la Castelnuovese, in un derby dal doppio volto.
Da una parte la squadra di casa che dopo la vittoria di giovedì scorso vuol dare continuità ai suoi risultati ed uscire quanto prima dalla zona play out, e dall'altra gli amaranto della vicina Castelnuovo alla ricerca di un immediato riscatto per continuare la loro rincorsa alla capolista Sansovino.
Mister Ermini conferma in larga parte la squadra che ha battuto per 4-0 il San Piero a Sieve dando fiducia al nuovo arrivo Cardinali e ai ristabiliti Rimini e Soave. In casa amaranto Mister Brachi da fiducia al nuovo arrivo Bettoni, già schierato dal primo minuto anche giovedì scorso nella partita contro il Fiesole Caldine.
Arbitra l'incontro il Sig. Pucci della sezione di Lucca coadiuvato dagli assistenti Sig.ra Kertusaha della sezione di Empoli e Sig. De Giuli della sezione Valdarno.
Giornata nuvolosa, campo in ottime condizioni. Sugli spalti sono presenti circa 400 spettatori.
Il Figline gioca con la casacca gialla e pantaloncini blu, la Castelnuovese con un completo amaranto.
Calcio d'inizio a favore della Gialloblù Figline.
Primi minuti di studio con maggior possesso palla da parte della Castelnuovese.
Al 7' buona opportunità per gli ospiti con Rojas che mette al centro un invitante pallone per Rigucci, ma Olivieri è attento e libera l'area.
Al 10' bella azione di Bagnoli che si libera di un avversario e dal limite lascia partire un violento tiro che si stampa sulla traversa.
Al 15' sugli sviluppi di una respinta da parte della difesa gialloblù, Bagnoli da oltre 30 metri lascia partire un gran tiro che si insacca nell'angolo alla destra di Pelagotti. Figline 0 Castelnuovese 1.
Al 17' ancora Castelnuovese con un colpo di testa di Rojas che colpisce la traversa.
Al 32' Rojas si accentra in area e lascia partire un bel tiro, ben rspinto da Pelagotti a terra, con la difesa che poi si disimpegna con ordine.
Al 40' grande occasione per il Figline con Mori lanciato a rete anticipato di un soffio dalla pronta uscita di Mozzachiodi che sventa il pericolo.
Al 45' l'arbitro ammonisce Modesti per un fallo comesso ai danni di Bettoni.
Non accade più niente e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi senza concedere alcun recupero. Castelnuovese che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0.
Alla ripresa del gioco le squadre entrano in campo con le stesse formazioni.
Calcio d'inizio a favore della Castelnuovese.
Al 3' grave errore di Soave che si fa portare via il pallone da Rojas il quale poi tira, ma Pelagotti blocca con sicurezza.
Al 6' il Figline sostituisce Barnabani con Secci.
Partita che scorre a ritmi più lenti con molti errori da una parte e dall'altra con i difensori che prevalgono sempre sugli attaccanti.
Al 13' l'arbitro ammonisce Mori F. per proteste.
Al 17' l'arbitro ammonisce Fonsidituri per un fallo commesso ai danni di Ribecco.
Al 18' il Figline fa uscire Rimini e al suo posto entra Ricciolini.
Al 22' palla a Rigucci che prova subito il tiro, con Pelagotti che respinge con i piedi.
Al 23' il Figline termina le sue sostituzioni con l'uscita dal campo di Cardinali e l'ingresso di Mori A..
Al 25' Bettoni si invola sulla fascia destra e mette al centro un bel pallone sul quale arriva per primo Silei, ma la palla termina sul fondo.
Al 26' risponde il Figline con Mori F. che si libera di un avversario e lascia partire un bel tiro respinto in tuffo da Mozzachiodi che sventa il pericolo.
Al 27' la Castelnuovese raddoppia. Rojas va via sulla fascia destra e mette al centro un bel pallone sul quale arriva Rigucci che anticipa tutti e mette la palla in rete. Figline 0 Castelnuovese 2.
Al 29' l'arbitro espelle Olivieri per un fallo ai danni di Ribecco.
Al 30' la Castelnuovese fa uscire Bettoni e al suo posto entra Stefanelli.
Al 33' ci prova Secci da dentro l'area, ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Al 34' ancora Rigucci ha una buona occasione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
Al 35' la Castelnuovese fa uscire Vannini e al suo posto entra Bruni.
Al 37' Stefanelli solo in area colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo.
Al 39' l'arbitro ammonisce Mozzachiodi per la ritardata ripresa del gioco.
Al 40' l'arbitro ammonisce Ribecco per un fallo commesso ai danni di Consumi.
Al 40' la Castelnuovese fa uscire Casini e al suo entra Bianchi.
Al 43' l'arbitro ammonisce Secci per un fallo di mano.
5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
Al 47' buona opportunità per Rojas che supera anche Pelagotti, ma il suo tiro termina sul fondo.
Non accade più niente e la partita termina con la vittoria della Castelnuovese che continua la sua rincorsa alla Sansovino, mentre il Figline deve concentrarsi subito per la trasferta di mercoledì prossimo per il recupero, cercando di tornare subito a fare punti per non scivolare nuovamente nella parte bassa della classifica.
FIGLINE: Pelagotti, Soave, Modesti, Zebi, Fonsidituri, Olivieri, Rimini, Consumi, Cardinali, Barnabani, Mori F.. A disposizione: Ingenito, Ezzarouali, Ristori, Campigli, Ricciolini, Mori A., Secci. Allenatore Manolo Ermini
CASTELNUOVESE: Mozzachiodi, Inzitari, Vannini, Casini, Silei, Biondi, Bagnoli, Ribecco, Rigucci, Rojas, Bettoni. A disposizione: Auretti, Sini, Stefanelli, Bianchi, Bruni, Massi, Baldi. Allenatore Marco Brachi.
Arbitro: Pucci della sezione di Lucca. Assistenti: Sig.ra Kertusaha della sezione di Empoli e Sig. De Giuli della sezione Valdarno.
Angoli: 3-2 per la Castelnuovese
Fonte: Gialloblufigline.it
|