UN PIANO DI COORDINAMENTO TERRITORIALE PER IL VALDARNO
Data pubblicazione
01/12/2010 11:47:13
È stato firmato giovedì scorso il Protocollo d’intesa per l’Istituzione di un Tavolo di Coordinamento Territoriale rivolto ai Comuni del Valdarno per avviare politiche condivise in tema di pianificazione territoriale. I firmatari, insieme alla Provincia di Firenze rappresentata dall’Assessore al Territorio Marco Gamannossi, erano i Sindaci del Comune di Figline Valdarno, Rignano sull’Arno, Reggello, Incisa Valdarno e l’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.
L'Assessore Gamannossi, con i sindaci Riccardo Nocentini, Gianna Magherini, Fabrizio Giovannoni, Sergio Benedetti e Aleandro Murras hanno posto la prima pietra per il raggiungimento degli obiettivi prioritari del sistema territoriale locale del Valdarno Superiore Fiorentino.
I rappresentanti delle Amministrazioni Comunali hanno portato all’attenzione le loro priorità in tema di infrastrutture per la mobilità, aree industriali artigianali e commerciali, territorio rurale, attività turistiche e produzione di energia da fonti rinnovabili.
“Abbiamo usufruito della revisione del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale – ha dichiarato l’Assessore al Territorio della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi – per istituire un Tavolo di coordinamento con tutti i Comuni del Valdarno. L’incontro di giovedì è stata l’occasione per fare un ragionamento condiviso e permanente sui temi che riguardano il territorio. La condivisione con la Provincia di Firenze delle questioni che interessano i singoli Comuni è fondamentale per uno sviluppo coordinato, omogeneo e sinergico del territorio provinciale”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre