logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 08:15 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » LA PROVINCIA REPLICA SULLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
LA PROVINCIA REPLICA SULLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO
Data pubblicazione 19/11/2010 13:09:19

 

“Se le condizioni meteo lo consentiranno, nei prossimi giorni inizieranno le indagini geologiche nell’ultimo lotto della circonvallazione di Rignano, che comprende il tratto che va da Villa Pepi all’ intersezione con SP 89 del Bombone, in località La Madonna”. Laura Cantini, vicepresidente della Provincia di Firenze, fa il punto sui lavori in corso a monte dell’abitato di Rignano, rispondendo così agli interrogativi sollevati da alcuni organi di stampa. “L’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva di questo ultimo lotto – ha precisato la Vicepresidente Cantini - è stato assegnato allo stesso studio che ha già redatto il progetto preliminare e che la Giunta provinciale ha già approvato, in cui sono previsti interventi per complessivi 2.940.000 di Euro. Il progetto definitivo riguarda il completamento del tracciato esistente con opere di sistemazione della frana nei pressi dell’ex cava Bruschi e la realizzazione delle opere stradali quali, ad esempio, fondazione stradale, manti bituminosi, regimazioni idrauliche e altro”.
“Proprio per completare la progettazione definitiva – aggiunge Laura Cantini – occorrono ulteriori indagini geologiche e stendimenti sismici a rifrazione che permetteranno di individuare la presenza di cunicoli sotterranei, dovuti alle gallerie di scavo della ex cava che era al servizio del cementificio, che sono stati segnalati in più occasioni da vari soggetti”.
“Per quanto riguarda il primo lotto, lungo circa 1 chilometro, i lavori sono terminati e collaudati – precisa la Vicepresidente della Provincia - Tuttavia, l’apertura al traffico e la conseguente sistemazione dell’intersezione con la strada comunale di Pian dell’Isola, potrà essere effettuata solo dopo che sarà realizzata la nuova strada di accesso alla lottizzazione “ex cementifico Bruschi”, per la quale la Provincia di Firenze ha già rilasciato il parere di competenza al Comune di Rignano”.

 

Ufficio Stampa Provincia di Firenze


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI