IL GRUPPO SBANDIERATORI DI FIGLINE AI MONDIALI DI VOLLEY
Data pubblicazione
05/10/2010 09:34:30
Ogni anno i mesi di Settembre e Ottobre sono tra i più ricchi di impegni per il Gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
Tra le esibizioni più importanti del Settembre 2010 si può citare il Festival Italiano di Denver, in Colorado, al quale il gruppo partecipa ogni anno dal 2004 in collaborazione con il Consolato Italiano a Denver.
Non meno sentito è il secondo finesettimana di Settembre durante il quale, con scadenza biennale ormai da ben quarant'anni, gli sbandieratori vengono chiamati a far parte dello spettacolo per la partita a scacchi viventi a Marostica, in Veneto.
Gli impegni per l'Ottobre 2010 non saranno di minore importanza. Il gruppo sarà impegnato per tre pomeriggi, da lunedì 4 a mercoledì 6, a sbandierare al Mandela Forum a Firenze, in occasione delle partite dei Campionati Mondiali di Pallavolo, che quest'anno sono ospitati dall'Italia.
Per quanto riguarda gli impegni all'estero invece gli sbandieratori saranno a Madrid dal 9 a 12 e a Londra dal 16 al 18 Ottobre.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Gruppo Sbandieratori in questo periodo sta cercando nuovi giovani che siano interessati a continuare la storica tradizione, divertendosi e viaggiando in Italia e all'estero. Chiunque fosse interessato è invitato a presentarsi agli allenamenti il martedì e il giovedì alle 21:15 presso la palestra delle scuole medie “Leonardo da Vinci” a Figline, per vedere e provare di persona i diversi settori (Tamburi, Trombe e Bandiere) e conoscere i componenti del gruppo. Non vengono richieste particolari capacità, tutti sono in grado di imparare. E' sufficiente mettere costanza e impegno negli allenamenti.
Chiunque fosse interessato ad avere altre informazioni può visitare il sito internet www.sbandieratori.it , inviare una email all'indirizzo info@sbandieratori.it oppure chiamare i seguenti numeri:
Camiciottoli Andrea: 333/6478290
Mini Alessandro: 335/7489923
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre