GIORNATA CONTRO TUTTE LE MAFIE A RIGNANO SULL'ARNO.
Data pubblicazione
16/09/2010 20:13:37
Rignano sull'Arno "Comune contro tutte le Mafie"; è questo il forte messaggio che verrà dato dalla manifestazione che si terrà mercoledì 22 settembre p.v. nel nostro Comune, dove a Troghi, verranno intitolati il centro sportivo ed i giardini pubblici a "Peppino Impastato" martire, barbaramente ucciso dalla mafia nel 1978.
L'Amministrazione Comunale, dice l'Assessore Wais Sabatini, si era impegnata, a seguito di un ordine del giorno approvato in Consiglio Comunale del 29/10/2009 che condannava la rimozione dell'intitolazione della biblioteca da parte del Sindaco della Lega Nord Cristiano Aldegani del Comune di Ponteranica (BG), a intitolare a Peppino Impastato i Centri Sportivi e a piantumare un ulivo, simbolo di pace, "contro tutte le mafie".
Oggi prosegue Wais Sabatini, anche alla luce del vile assassino di stampo mafioso del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, deve essere più che mai forte il nostro impegno contro le mafie, impegnandoci in prima persona e sensibilizzando il nostro tessuto sociale e civile anche con iniziative come questa che tra gli altri vedrà la presenza di Giovanni Impastato.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre