E’ stato inaugurato sabato pomeriggio il nuovo campo di calcio a 5 a Restone, una nuova struttura sportiva dotata di spogliatoi e servizi che sarà gestita dalla locale associazione Vivi Restone. L’inaugurazione è stata seguita da un triangolare tra la squadra della frazione, dei dipendenti comunali e degli amministratori capitanata dal sindaco Riccardo Nocentini
“Questa struttura rappresenta un nuovo punto di aggregazione per gli appassionati di sport
– hanno spiegato il sindaco Nocentini e l’assessore Caterina Cardi -, grazie a questo intervento colmiamo una lacuna che impediva di praticare questa disciplina nella nostra città. Si tratta di una struttura molto accogliente e funzionale che rientra appieno nella nostra politica di promozione dello sport. Ringraziamo l’associazione Vivi Restone per la collaborazione e la disponibilità a gestire l’impianto, che ci auguriamo possa essere valorizzato con tante iniziative”.
I lavori per il completamento del campo di calcetto a Restone erano partiti la scorsa primavera per un intervento nato con l’obiettivo di promuovere lo sport e creare nuovi centri di aggregazione nella città. Il costo dell’intervento – finanziato dal Comune di Figline - è stato di circa 67mila euro ed i lavori sono stati eseguiti previa gara di appalto dalla ditta Insana Francesco di Cavriglia. L'opera è consistita nella creazione di un campo di calcetto di metri 40x20, idoneo per la gare nazionali di serie B di calcio a 5 e, se coperto, sarà poi utilizzabile anche per gare nazionali ed internazionali di serie A e serie A2. L'area sportiva è poi dotata anche di spogliatoi, già realizzati in precedenza dal Comune di Figline.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre