PALIO DI SAN ROCCO: IN VENDITA GLI ULTIMI BIGLIETTI
Data pubblicazione
06/09/2010 12:31:29
In piazza Marsilio Ficino, presso la Mostra dei Palii nei locali ex Torre Guelfa, sono in vendita gli ultimi biglietti per assistere al Palio di San Rocco dalle tribune; due ore prima dell’inizio della gara la vendita si sposterà presso l’ingresso delle tribune. Il costo dei tagliandi è di 10 euro e permetterà di assistere all’evento clou delle Feste del Perdono dalle tribune disposte lungo il percorso di gara in piazza Marsilio Ficino. Martedì 7 settembre alle ore 21 le quattro contrade storiche della città si sfideranno infatti nell’ultima prova valida per l’assegnazione del Palio dipinto dalla pittrice Tiziana Senesi. Preceduti dalla sfilata del corteo storico e dallo spettacolo degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, i fantini di Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco e Porta Senese, lanciati a tutta velocità con le proprie lance, cercheranno di centrare l'anello e di aggiudicarsi il trofeo. Come ormai consuetudine, la festa si concluderà intorno alle 24 con i suggestivi fuochi d’artificio della Ditta Soldi.
Tra gli altri appuntamenti in programma martedì 7 settembre ricordiamo il 33° Giro ciclistico del Valdarno, con partenza alle ore 13 da via Petrarca e arrivo previsto in piazza Ficino intorno alle ore 17,30. Inoltre, mostra fotografica “Figline e i Figlinesi del ‘900” a cura del Circolo Fotografico Arno (Chiostro dei Frati, piazza San Francesco), mostra di pittura “Art of zhen, shan, ren” (Salone Misericordia, piazza San Francesco), fiera di beneficienza presso il Cinema Teatro Salesiano (via Roma), luna-park (piazza della Libertà).
Per maggiori informazioni www.paliodisanrocco.it.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre