Con atto d’imperio il Sindaco Nocentini, ha ignorato la lettera della calcio Folgore Figline con la quale veniva richiesto dall’associazione l’utilizzo di un impianto sportivo che le consentisse l’iscrizione al campionato di terza categoria, domanda depositata il 30 luglio 2010 presso l’urp del comune, data peraltro precedente alla nascita della società di cui il Primo Cittadino detiene la presidenza.
Il Sindaco vorrebbe concedere tutti gli impianti sportivi alla società giallo blu Figline, ciò in presenza di un’altra società dilettantistica è in contrasto alla normativa in vigore, legge Regionale n. 6 del 3 gennaio 2005, ma la parte che ci lascia perplessi è la volontà palpabile di non voler far iscrivere la società Folgore al campionato.
Non è tollerabile che vi siano cittadini a cui si neghino i diritti di legge, gli impianti sono di proprietà pubblica e devono poter essere utilizzati da tutti, peraltro la nuova società sarebbe disponibile a trattare con la sorella maggiore giallo blu Figline, non vi sarebbe nessun problema da un punto di vista dell’utilizzo dello stadio.
A voce l’Amministrazione dichiara di voler tutelare le giovanili e il calcio a Figline, ma poi è pronta a far chiudere le società che esercitano questo importante valore sociale.
Non comprendiamo i motivi che inducono il Nocentini a voler assegnare gli impianti sportivi senza voler tutelare tutti i cittadini, per parte nostra non è accettabile che si calpestino i diritti, speriamo vivamente che le prossime ore inducano il Sindaco a voler riconsiderare la propria posizione, non vorremo essere costretti ad impugnare l’assegnazione degli impianti.
Roberto Renzi
Consigliere Comunale
Popolo della Libertà
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre