IL SINDACO INCONTRA UN GRUPPO DI PICCOLI STUDENTI DEL MAROCCO
Data pubblicazione
22/07/2010 15:07:06
Questa mattina il Sindaco Riccardo Nocentini ha ricevuto presso la sala consiliare del Palazzo comunale un gruppo di studenti di origini marocchine che frequentano le scuole primarie e medie del comune di Figline.
I ragazzi sono stati accompagnati dai volontari dell’associazione “Anelli Mancanti”, che sta promuovendo per loro un progetto di dopo-scuola estivo che li impegna due volte alla settimana. L’associazione è attiva da circa cinque anni nell’accoglienza e nel tutorato di studenti stranieri, nella formazione e nel sostegno di studenti immigrati attraverso corsi di lingua italiana e altre attività culturali e servizi di tipo sociale.
Gli alunni hanno fatto molte domande sulla città al Sindaco Nocentini e all’assessore alle Pari opportunità, Anna La Cognata, che si sono intrattenuti a lungo parlando con loro e regalando a ciascuno una spilla del Comune di Figline.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre