Nell’ambito del Piano Integrato di Area (Pia) i Comuni di Figline, Incisa, Reggello e Rignano promuovono la 14esima edizione della Rassegna di teatro-scuola “Garibaldina”. Lo spettacolo che andrà in scena quest’anno si intitola “Gran Teatro di Vari/età, ovvero ridere allunga la vita!” e si terrà al Teatro Garibaldi il 25 maggio alle ore 21 per le famiglie, il 26 e 27 maggio alle ore 10 per le scuole. Si tratta di una commedia – portata sul palco da 140 attori dagli 8 agli 80 anni – realizzata per suscitare le risate del pubblico e affrontare il tema della comicità. Uno dei fili conduttori della rappresentazione è l’incontro tra la scuola e il territorio, un incontro su cui si fonda questo progetto. All’iniziativa hanno infatti lavorato a gruppi sia gli alunni (due classi delle scuole elementari e due delle scuole medie), sia gli adulti, ovvero genitori, insegnanti, ragazzi della cooperativa sociale Lettera Otto e i volontari dell’Auser. Ciascun gruppo ha provato per conto proprio, ma tutti insieme per lo stesso spettacolo che andrà in scena ad ingresso gratuito da martedì 25 maggio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre