logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 11:25 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » COMUNICATO UDC FIGLINE V.NO: UN SOSPIRO DI SOLLIEVO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
COMUNICATO UDC FIGLINE V.NO: UN SOSPIRO DI SOLLIEVO
Data pubblicazione 30/04/2010 05:56:42

 

COMUNICATO STAMPA UDC FIGLINE V.noÈ quello che abbiamo tirato con il dissequestro del cantiere delle ex scuole Lambruschini. Non che il progetto ci piaccia, l’abbiamo sempre detto e lo ripetiamo adesso. Tuttavia, dal momento che il Comune di Figline è già esposto per milioni di euro in relazione a tali lavori, una prosecuzione del blocco avrebbe potuto condurre alla revoca del finanziamento regionale, e alla conseguente necessità di ripianare il debito frugando nelle tasche dei figlinesi. Adesso occorre finire prima possibile, per evitare altre mine vaganti oltre quelle già scoppiate: il sequestro dei cantieri, la crescita esponenziale di  alcuni costi (come quello per il collaudo tecnico e amministrativo), le lesioni strutturali agli edifici circostanti, i problemi geologici non attentamente valutati.
Certo è che la giunta Nocentini è ben perseguitata dalla sfortuna: una serie così articolata di sciagure non può essere spiegata altrimenti. Ma se guardiamo agli anni addietro, ci accorgiamo che a pesare sulle amministrazioni passate non è stata solo la sfortuna: valga ad esempio lo stato di rovinoso  abbandono al quale un colpevole immobilismo aveva condannato l’edificio. E gli esempi di sessant’anni di gestione malaccorta della Cosa Pubblica non finiscono qui: abbiamo ancora davanti l’assegno milionario che il comune ha dovuto staccare a favore degli ex proprietari di piazza Salvo d’Acquisto, per una pratica di esproprio condotta con colposa faciloneria. Ogni figlinese ha ben presente questi esborsi, e ne tocca con mano gli effetti quando si accorge che nonostante il suo reddito basso si colloca nella fascia massima di contribuzione per la mensa scolastica, o quando paga l’addizionale comunale  all’IRPEF o magari il tributo ipertrofico per accendere una lampada votiva.

 

 

U.D.C. FIGLINE VALDARNO


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI