logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 09:27 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » VALDARNO: VENTENNE SEGREGATA E STUPRATA DAL CONVIVENTE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
VALDARNO: VENTENNE SEGREGATA E STUPRATA DAL CONVIVENTE
Data pubblicazione 02/03/2010 12:06:29

Valdarno: ventenne segregata e stuprata dal conviventeUn'altra violenza sessuale su una donna, vittima questa volta una ragazza di neanche vent’anni, al culmine di un episodio accaduto in provincia, nella zona del Valdarno. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, il compagno della giovane, più grande di lei, l’avrebbe rinchiusa in una stanza e stuprata al culmine di una aggressione originata, pare, da una discussione sul loro rapporto. Un rapporto contrassegnato negli ultimi tempi da problemi e litigi, destinato a concludersi per volontà di lei.
Non appena la ragazza, stordita dalla violenza, si è parzialmente ripresa, ha deciso di andare all’ospedale, a Firenze però, anche per comprensibili motivi di riservatezza. Si è fatta accompagnare e dopo il primo passaggio al pronto soccorso è stata subito trasferita nel reparto di ginecologia dove, ieri mattina, si è sottoposta ad una serie di accertamenti, compreso un tampone vaginale. E in base alle prime risultanze gli esami medici — anche con prelievi per poi riscontrare su tracce eventuali di liquido seminale, per il Dna — sembrano confermare l’avvenuta violenza carnale.
Il referto comprende anche alcuni segni e lividi riscontrati sul corpo della giovane. Il reato di lesioni procurate alla persona offesa concorre con la violenza sessuale anche se sarà da stabilire se le eventuali lesioni sono volontarie, o colpose. Soccorsa ed esaminata la ragazza, è quindi scattato l’obbligo di referto da parte degli operatori sanitari. Ed è scattata anche la notizia di reato diretta in procura, un reato per il quale in considerazione della gravità si procede d’ufficio, indipendentemente da querele di parte.
Trascorsa ormai la flagranza di reato, toccherà al magistrato inquirente che ha ricevuto la notizia delegare a un reparto gli accertamenti da svolgere nell’ambito di una vicenda particolarmente grave, se le accuse saranno comprovate, anche in relazione al rapporto sentimentale intercorso tra i due protagonisti della vicenda. L’incarico potrebbe toccare ai carabinieri della compagnia di Figline Valdarno che però fino a ieri non avevano pare ricevuta alcuna comunicazione ufficiale in tal senso.

Fonte: La Nazione


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI