Dopo 15 giorni torna finalmente il calcio giocato e a Figline Valdarno arriva un Pergocrema affamato di punti. Sarà comunque una partita importante per entrambe le squadre, quasi da ultima spiaggia per la compagine lombarda, mentre per il Figline fare punti vorrebbe dire allontanarsi sempre più dalla zona pericolosa della classifica.
Di questi risvolti è ben consapevole il gruppo gialloblù, come precisa il Direttore Generale Brunero Poggesi.
“Anche per questo motivo i ragazzi hanno chiesto di rimanere concentrati e di pensare esclusivamente al campo per cercare di arrivare quanto prima alla zona salvezza – spiega il Direttore Generale – che abbiamo stimato in 40 punti. Questa squadra sta dimostrando sotto vari aspetti di essere veramente un gruppo di grandi professionisti, in grado di affrontare i problemi che ci sono e di avere un grande attaccamento per la maglia che rivestono”.
Sul fronte degli allenamenti, a seguito del maltempo che continua a imperversare in Valdarno, l’allenamento del venerdì è stato spostato a Coverciano, mentre la rifinitura del sabato mattina verrà svolta all’antistadio.
Dicevamo che a Figline domenica arriva un Pergocrema all’ultima spiaggia:
“Si tratta di un gruppo che si è fortemente rafforzato nel mercato di gennaio, con l’arrivo di giocatori di grande esperienza come l’attaccante Ferrari, il difensore Pisanu, il centrocampista Romano e il portiere Rossi Chauvenet – continua Brunero Poggesi – poi è tornato l’allenatore di inizio stagione Rastelli e nell’ultima gara la squadra lombarda ha ottenuto una importante vittoria contro il Viareggio. Si tratta comunque di uno scontro diretto che noi stiamo preparando con attenzione e nel migliore dei modi”:
Il Figline comunque sta bene sia fisicamente che psicologicamente:
“Ancora non è completamente a posto Peruzzi che sta recuperando dall’infortunio e tra sette giorni tornerà ad allenarsi con il gruppo, così come Arnulfo, che dopo il grave infortunio subito deve ora iniziare a giocare alcune partite partendo dalla squadra Berretti. – termina il Direttore Generale - E’ rientrato in gruppo ed è a disposizione Redomi, e a parte Chiesa, tutti gli altri atleti sono a disposizione di Moreno Torricelli. La gara contro il Pergocrema va letta anche insieme all’altro importante scontro che avremo nella prossima partita a Lecco, un’altra gara contro una diretta concorrente per la salvezza. Fare punti con queste compagini vorrebbe dire fare un altro grande salto di qualità, come è avvenuto nelle ultime 4-5 partite”.
Fonte: AS Figline
|