Ennesimo bel successo della squadra Berretti in trasferta a Gubbio, il quinto consecutivo.
2-0 il risultato finale a favore dei ragazzi di Massimo Cardi grazie alle reti di Bertini nel primo tempo e di Nannicini nella ripresa.
Il Figline passa dopo soli 5’ quando sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Virgili che si libera in area e viene atterrato. Giusto il penalty assegnato dall’arbitro realizzato da Bertini.
I gialloblù poi resistono agli attacchi del Gubbio alla ricerca del pareggio e costruiscono in contropiede alcune buone opportunità anche per raddoppiare.
Anche la ripresa si muove sulla stessa falsariga, ma l’attenta difesa del Figline concede poco o niente agli attaccanti umbri.
Solo in un’occasione l’estremo difensore Casini compie un’autentica prodezza respingendo una violenta conclusione a rete del Gubbio.
A 10’ dalla fine è poi Nannicini a realizzare il goal della tranquillità con una bella azione personale, liberandosi di un avversario e lasciando partire un bellissimo tiro che si insacca alla destra del portiere.
“Continuiamo nel nostro momento magico – afferma Massimo Cardi a fine gara – un momento dove stiamo giocando veramente a buoni livelli e ci stiamo muovendo in campo come una vera squadra. Aggressivi e corti nel difendere, veloci e rapidi nelle ripartenze. C’è entusiasmo e convinzione e i ragazzi credono sempre più, partita dopo partita, nelle loro qualità. Queste sono vittorie di un gruppo che si allena bene, è umile, e dimostra anche tanto carattere. Ora ci aspetta la bella sfida contro la capolista Prato ancora in trasferta e sono certo che i ragazzi faranno di tutto per ottenere un buon risultato”.
Da segnalare quest’oggi anche l’esordio con la maglia gialloblù del difensore Moring che Mister Torricelli ha aggregato alla Berretti per questa gara per far riprendere confidenza al ragazzo con il calcio giocato.
Fonte: AS Figline |