logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 09:54 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » PONTE SULL'ARNO: RIAPERTURA ANTICIPATA ALLA TARDA SERATA DI OGGI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
PONTE SULL'ARNO: RIAPERTURA ANTICIPATA ALLA TARDA SERATA DI OGGI
Data pubblicazione 03/02/2010 15:27:15

Lavori per la passerella sull'Arno
Foto di Brigitte

Sarà riaperto al traffico veicolare dalle 22 di quest'oggi il ponte sull'Arno, che da venerdì sera è stato chiuso per la posa della passerella ciclo-pedonale sul lato Incisa.
Soddisfazione da parte del sindaco Riccardo Nocentini, che ha seguito costantemente tutte le fasi dei lavori: “Questa è una grande prova di efficienza – ha sottolineato il primo cittadino – poter riaprire il ponte con quattro giorni di anticipo è un risultato che va al di là di ogni aspettativa. Di questo va ringraziata la ditta esecutrice dell'opera, che ha lavorato a ritmi altissimi, i tecnici e gli operai del Comune di Figline e della Provincia di Firenze, la Polizia municipale e tutte quelle figure che a vario titolo hanno contribuito ad alleviare i disagi alla popolazione. Tengo anche a ringraziare i cittadini, che in questa situazione di emergenza hanno assicurato la propria collaborazione comprendendo l'importanza di questo intervento”. “Adesso che il ponte è riaperto – ha proseguito il sindaco Nocentini – daremo seguito al nostro impegno per la realizzazione di un secondo ponte, del quale in questi giorni è apparsa evidente l'indispensabilità”.
“Per la riapertura del Ponte di Figline in anticipo sui tempi previsti – ha aggiunto la Vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini - è doveroso ringraziare l’impresa e i suoi lavoratori che, comprendendo il disagio che l’operazione avrebbe comportato, è riuscita ad effettuare l’intervento nel minor tempo possibile; i Sindaci della Valdarno per lo sforzo compiuto nell’organizzazione e nella gestione dei servizi necessari ad attenuare le note criticità; gli abitanti della zona per la collaborazione dimostrata in questi giorni di chiusura”. “Mi preme precisare – ha sottolineato la Vicepresidente Cantini - che comunque questo è uno degli interventi che interesseranno il territorio del Valdarno ed in particolare Figline; sono in corso infatti le procedure per far partire i lavori di completamento della variante di Figline nonché quelli ancora più rilevanti sulla variante in riva destra alla S.R. 69. Senz’altro la novità più importante per questo territorio è la scelta quale priorità della realizzazione di un nuovo ponte sull’Arno nel Valdarno, che ci vede già impegnati nella sua progettazione”.
Il ponte sull'Arno sarà quindi riaperto alle 22 di quest'oggi, dopo che la ditta avrà terminato il fissaggio della passerella e rimosso le due gru presenti sulla sede stradale, e saranno riportate le condizioni di sicurezza sia per il transito degli automezzi su entrambe le corsie, sie per i pedoni che dovranno comunque procedere sul marciapiede lato San Giovanni. Nei prossimi giorni la ditta continuerà a lavorare per compiere le necessarie rifiniture sulla passerella, per le quali non occorrerà disporre altre chiusure del ponte.

Autore: Comune di Figline
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Comune di Figline
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Comune di Figline
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Brigitte
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Barbara Mugnai
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 02.02.2010

Autore: Marco Zatini
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Marco Zatini
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 01.02.2010

Autore: Barbara Mugnai
Foto: la nuova passerella sul fiume
Data: 02.02.2010


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI