logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 09:45 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » AL "GARIBALDI" VA IN SCENA LEO GULLOTTA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
AL "GARIBALDI" VA IN SCENA LEO GULLOTTA
Data pubblicazione 03/02/2010 11:19:57

Il piacere dell'onestà, con Leo GullottaSarà Leo Gullotta il protagonista del quarto appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi. L’attore siciliano, alla sua prima apparizione al comunale di Figline, andrà in scena da venerdì 5 febbraio con “Il piacere dell’onestà” di Luigi Pirandello, per la regia di Fabio Grossi. Dopo tre anni di trionfi in giro per l’Italia con “L’uomo, la bestia e la virtù”, Leo Gullotta torna a confrontarsi con un’altra celebre opera di Pirandello. Scritto nel 1917 e ispirato alla novella “Tirocinio”, il testo de “Il piacere dell’onestà” racconta la storia di Angelo Baldovino, uomo fallito e di dubbia moralità che accetta solo per “il piacere dell’onestà” di sposare Agata, ragazza di buona famiglia che aspetta un bambino da un uomo maritato, il “rispettabile” marchese Fabio Colli. Una pseudo legittima unione, quella che Pirandello usa per dimostrare come l’essere e l’apparire siano in realtà categorie senza alcun valore, frutto unicamente delle convenzioni e del conformismo della società.

La commedia sarà in scena venerdì 5 febbraio alle 21 (abbonati turno A), sabato 6 febbraio alle 21 (abbonati turno B) e domenica 7 febbraio alle 16,30 (abbonati turno C): i biglietti sono in vendita presso il Teatro (piazza Serristori) con orario 9,30-12,30 e 16-19.

Tra i prossimi appuntamenti con la prosa del “Garibaldi” segnaliamo “Rumors” con Gaspare e Zuzzurro (19-21 febbraio) e “L'appartamento” con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli (12-14 marzo).

Ricordiamo, inoltre, che sabato 6 febbraio alle 18 si terrà l’appuntamento con l'Aperitivo a teatro, un momento di incontro con gli attori che saranno intervistati da Titti Foti, critico teatrale del quotidiano La Nazione.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI