|
3 GIORNI CON TEATRO SOTTERRANEO
10 - 11 febbraio : LABORATORIO TEATRALE con il gruppo
12 febbraio: SPETTACOLO "LA COSA 1" + dibattito con il pubblico dopo lo spettacol
mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio
Laboratorio teatrale a cura di Teatro Sotterraneo
3 ore di lavoro giornaliero presso i locali del Teatro
GRATUITO - rivolto a studenti / adulti - MAX 15 PARTECIPANTI
Teatro Sotterraneo gestisce i propri laboratori allargando ai partecipanti il proprio metodo di creazione collettiva.
L’attività che Teatro Sotterraneo svolgerà nei due giorni di laboratorio si propone il seguente obiettivo: mettere in condivisione la propria poetica offrendo un percorso di attività teatrale fortemente pratica, concreta, fisica, dove la componente del divertimento motivi i partecipanti.
Questi sono invitati, attraverso il programma giornaliero di lavoro, a divenire parte attiva del laboratorio, influenzandone le scelte, i ritmi e i risultati. Attraverso esercizi inerenti a varie discipline (danza contemporanea, teatro, performing art, canto, scrittura creativa ecc) e improvvisazioni l’attività si configura come percorso di formazione e condivisione di una prassi di ricerca teatrale.
INFO PER ISCRIZIONE: il laboratorio è GRATUITO - Tre ore di lavoro giornaliere, per due giorni, da stabilire tra pomeriggio e sera. Si richiede solo nominativo e numero di telefono per la comunicazione dell'orario di laboratorio.
ISCRIZIONE TELEFONICA presso Uffici del Comune: centralino 800644780 interno 055/9147713.
SCADENZA ISCRIZIONE: 3 FEBBRAIO 2010.
venerdì 12 febbraio - ore 21
Teatro Comunale Wanda Capodaglio
Teatro Sotterraneo/Fies Factory One
LA COSA 1
creazione collettiva del Teatro Sotterraneo
con Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Matteo Ceccarelli, Claudio Cirri
dramaturg Daniele Villa
La Cosa 1 è uno spettacolo atletico, iperattivo: i quattro performer corrono dall’inizio alla fine, continuano anche quando non hanno più energie, anche quando rischiano di crollare.
La Cosa 1 è pensato come il ‘trailer di una vita’. Le corse dei quattro sono interrotte da momenti repentini, brevi scene che compongono un montaggio di situazioni che tutti abbiamo vissuto, dall’infanzia attraverso l’adolescenza fino all’età adulta.
La Cosa 1 è anche uno spettacolo che lavora col pubblico, chiamato a intervenire nel corso dello spettacolo per mandare avanti l’azione scenica. È un lavoro ironico e incentrato sul ritmo, dove parola e fisicità convivono: «l’attenzione dello spettatore non cadrà neanche per un attimo».
Dopo lo spettacolo gli attori si fermeranno per un dibattito con il pubblico.
PREVENDITA: 11 febbraio 17-19 presso il teatro - Tel 055 9149219
* speciale giovani/studenti posti nei palchetti a 8 euro.
TEATRO SOTTERRANEO – una nota sul gruppo
Teatro Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale che lavora dal 2004 mettendo al centro del proprio percorso creativo un metodo di lavoro condiviso che per originalità e freschezza ha portato il gruppo a diventare una delle realtà più importanti e creative in Italia.
Nel 2005 entra nella Generazione del Premio Scenario, il riconoscimento più importante in Italia per le nuove generazioni teatrali.
Nell'ottobre 2007 Teatro Sotterraneo entra a far parte del progetto FIES FACTORY ONE con Sonia Brunelli, Teodora Castellucci, Francesca Grilli e Pathosformel: una squadra di realtà emergenti scelte nel panorama della nuova scena contemporanea italiana, soggetti differenti in un percorso triennale di sostegno coproduttivo, residenziale, organizzativo.
Nel 2009 il progetto Fies Factory One viene menzionato durante il Premio Ubu Speciale.
Le numerose attività, i premi e gli spettacoli prodotti in questi cinque anni si possono leggere nella pagina dedicata sul sito del gruppo.
WEB: http://www.teatrosotterraneo.it /
Teatro Sotterraneo fa parte di Fies Factory One, progetto sostenuto da NUOVE CREATIVITA’/Ente Teatrale Italiano. FF1: FIES FACTORY ONE
Teatro Comunale WANDA CAPODAGLIO
via Roma, Castelfranco di Sopra AR
info: 800644780
Fonte: viaroma100
|