logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 08:18 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » "UN'AREA DELLA SALUTE AL SERVIZIO DEL CITTADINO"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
"UN'AREA DELLA SALUTE AL SERVIZIO DEL CITTADINO"
Data pubblicazione 01/02/2010 15:55:39

UN'AREA DELLA SALUTE AL SERVIZIO DEL CITTADINOVenerdì 5 febbraio alle 15,30 al centro “Il Giardino” (via Roma 149) il Comune di Figline Valdarno promuove il convegno “Sanità: un'area della salute al servizio del cittadino”. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di informare la cittadinanza alla luce della riorganizzazione dei servizi socio-sanitari che sta interessando la città e che parte dal potenziamento dell'Ospedale Serristori, passando da una nuova gestione del distretto sanitario fino all'ampliamento dell'Asp Martelli.

Il convegno prevede i saluti del Sindaco di Figline, Riccardo Nocentini e l'introduzione dell'Assessore regionale al Diritto alla Salute, Enrico Rossi. A seguire interverranno il Direttore generale Asl 10 Firenze, Luigi Marroni (Situazione dell'Asl 10 e interventi sul territorio), il Direttore sanitario dell'Asl 10 Firenze, Pierluigi Tosi (Politiche sanitarie dell'Asl 10), il Presidente della Società della Salute zona Firenze Sud-Est, Luciano Bartolini (Priorità della nuova Società della Salute zona Firenze Sud-Est), il Responsabile del Progetto Serristori, Francesco Napolitano (Presentazione progetti sale operatorie, radiologia e nuovi poliambulatori del Serristori), il Presidente dell'Asp Martelli, Alessandro Tempesti (Presentazione progetto ampliamento “Martelli”); le conclusioni del convegno saranno affidate al Vicesindaco del Comune di Figline, Carlo Artini.

Nel corso del convegno si parlerà quindi dei tanti interventi in ambito socio-sanitario che riguardano Figline: l'obiettivo dell'Amministrazione comunale, in accordo e con il contributo della Regione Toscana e dell'Asl 10 Firenze, è infatti quello di concentrare l'offerta sanitaria in un’unica area della città per facilitarne il raggiungimento da parte dei cittadini, potenziando e migliorando i servizi già esistenti. Alcuni complessi saranno costruiti ex novo come nel caso della sede dell’Arciconfraternita di Misericordia in via Da Verrazzano, mentre altri edifici saranno ristrutturati e potenziati: è il caso dell’ospedale Serristori, che sarà arricchito di nuovi spazi attrezzati con tecnologie biomedicali all’avanguardia per garantire, in tempi più brevi, sicurezza e professionalità negli interventi. Sono previsti poi una serie di ampliamenti e trasferimenti: il distretto sanitario diventerà più accessibile ai cittadini e completato con un nuovo parcheggio, mentre l'Asp Martelli sarà ampliata. Nuovi spazi saranno dedicati a coloro che necessitano di accoglienza e assistenza e per questo l’Amministrazione comunale impiegherà i locali dell’ex Magazzino dei Cereali per creare percorsi di residenza assistiti, mentre l’Asl 10 ristrutturerà totalmente l’ex Fattoria Serristori per potenziare la casa-famiglia.

“Questo convegno – hanno spiegato il Sindaco Riccardo Nocentini ed il Vicesindaco Carlo Artini - ha l'obiettivo di fare il punto sulle politiche sanitarie e sociali di Figline e di tutto il territorio valdarnese per i prossimi anni. Ci sono delle opere già in corso e dei lavori in progettazione che vogliamo presentare a tutta la cittadinanza e che assumono un'importanza strategica molto rilevante: ci riferiamo alle sale operatorie che stiamo costruendo al ‘Serristori’, ma anche all'ampliamento del 'Martelli', al trasferimento della Misericordia, alla ristrutturazione della casa-famiglia e al trasferimento del distretto nell'attuale Rsa San Romolo. Tutto questo ci porterà alla creazione di una vera e propria area della salute dove si concentreranno tutti i servizi sanitari, territoriali e assistenziali”.


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI