Ottime notizie provengono dal nosocomio locale, dove non pochi sono i successi diagnostici, gli interventi chirurgici e medici di alto profilo, che si stanno imponendo nella cronaca quotidiana.
I vertici del “CALCIT VALDARNO FIORENTINO” ritengono, quindi, opportuno, attraverso le parole del suo Presidente, professore Bruno Bonatti, esprimere gratitudine nei confronti dell’Ospedale figlinese per gli ottimi risultati conseguiti, segnalandosi, davvero, come una bella realtà territoriale.
“Effettivamente- spiega il massimo dirigente del “Calcit” locale- in questo periodo ho avuto modo di sperimentare personalmente la professionalità del “Serristori”, dove è stata ricoverata per diversi giorni un’anziana signora (mia suocera) per problemi oncologici, fortunatamente risolti grazie all’intervento tempestivo del nuovo primario di Chirurgia, il dottor Franco Franceschini, e di tutto il suo staff. Desidero – prosegue Bonatti- ringraziare di cuore questi grandi professionisti, iniziando dal medico chirurgo che ha eseguito la brillante operazione su di una paziente in età avanzata, come la mia congiunta, con molta competenza e straordinaria umanità, come pure tutti i suoi collaboratori. Tuttavia il mio caso personale vuole semplicemente rappresentare una serie di spiccati successi che si stanno verificando presso l’Ospedale cittadino, dove il “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”, dalla sua fondazione, sta collaborando in grande sinergia, ottenendo notevoli successi, grazie alla generosità di tanti valdarnesi che credono nei nostri progetti”.
Davvero significativa, dunque, la testimonianza del Presidente Bonatti a favore del nostro nosocomio, una promessa per proseguire la proficua collaborazione tra la Onlus che presiede e la significativa realtà ospedaliera della zona, dove ogni anno, tra l’altro, vengono eseguiti circa 800 interventi chirurgici.
Come è noto, il prossimo obbiettivo, nel quale il “CALCIT VALDARNO FIORENTINO” impegnerà le proprie risorse, sarà sicuramente rappresentato dall’ampliamento del DH Oncologico del “Serristori”; come dire: “la collaborazione continua”.
Laura Borgheresi per “CALCIT VALDARNO FIORENTINO”
|